Novità

martedì 09 febbraio 2016

Sorteggio e pubblicazione liste elezioni comunali 10.04.2016

Comunicati  –  martedì 02 febbraio 2016

Zone soggette a pericoli naturali - Secondo incontro informativo

Albo comunale

Elezioni comunali 2016

Il 10 aprile 2016 i cittadini di Croglio saranno chiamati al voto per eleggere il Municipio e il Consiglio Comunale per la legislatura 2016-2020. Riportiamo qui di seguito i punti principali delle direttive in materia. Per le disposizioni complete rimandiamo…


Leggi tutto

Saluto del Sindaco

Benvenuti a voi tutti, cari cittadini, internauti e altri utenti della piattaforma virtuale di informazione e servizio.

Visto dal cielo, Croglio si riassume così: 9 nuclei di villaggio, quasi 900 persone, una cornice verde di boschi di castagni e di vigneti; a valle lo scorrere del fiume Tresa e verso monte le pendici del Malcantone, il Monte Mondini e il Lema.

Non male, ma vi assicuro, il nostro bel comune è molto di più!

La percezione di un territorio ottenuta dall’immagine aerea permette in prima battuta di intuirne solo superficialmente le caratteristiche. A Croglio spiccano quelle rurali e naturali, buona premessa per chi apprezza i paesaggi di qualità e le opportunità di svago di prossimità. La rete di sentieri escursionistici e didattici è molto ricca e concreta; il sentiero Tracce d’Uomo, testimonianza del nostro passato rurale; la Via della Vite, percorso sull’attività vitivinicola tra i filari dei vigneti.

Lo zoom permette di mettere anche a fuoco le molteplici infrastrutture e i servizi di rilevanza locale e regionale.

Leggi tutto